martedì 19 aprile 2011

PLAGUE PAVILLON / hopeless age / 1986

PLAGUE PAVILLON - hopeless age / this fading flavour (7'' 1986 CITY C6511)

Oggi mi sento così buono che posto anche questo oscurissimo dischetto. i Plague Pavillon sono un gruppo di Verona e poi? ..non si trova nessuna informazione, il disco non ha nessun nome stampato (tranne quello del designer Stefano Zampollo) e per contattare il gruppo si rimanda all'indirizzo di una radio, Radio Centofiori.
Sono comunque sicuro che riuscirò a riaggiornare il post..
Passiamo ora alla musica. Lento post-punk che scorre leggero su un letto di tastiere con suoni cristallini, voce decisa e profonda. Piccolo gioiello minimal wave che sicuramente molti apprezzerano...
ok.

5 commenti:

  1. I PP erano di Verona e furono attivi tra il 1984 e l'87.Io li ho conosciuti personalmente e visti dal vivo diverse volte.Sono stati dei grandi compagni di avventura nelle tenebre dark della Verona di quegli anni e a tutt'oggi frequento l'ex-bassista della band Ivano Cordioli.

    RispondiElimina
  2. Giorgio Rossi (chitarra e voce), Igino Zoccatelli (Batteria) Ivano Cordioli (basso). Non ricordo se c'era qualche altro componente, forse un tastierista ma... datemi qualche giorno e ci provo.

    Joyello

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Il tastierista era Daniele Russo. Il disco è stato recensito da Rockerilla. I Plague Pavillon hanno pubblicato anche un demo con 4 canzoni registrate in studio.
    Poi si è aggiunta una cantante, Gloria Girelli Bruni, ed il gruppo ha preso il nome di Werkstatt. Hanno inciso un altro demo di 4 canzoni, hanno fatto diversi concerti e partecipato alla incisione di una compilation live registrata nel locale “il Posto”.
    Il gruppo si è definitivamente sciolto nel 1989. Danny.

    RispondiElimina
  5. Per che fosse interessato, ho creato un blog sui Plague Pavillon e Werkstatt dove è possibile ascoltare alcuni brani: http://plaguepavillon-werkstatt.blogspot.com

    RispondiElimina