sabato 16 aprile 2011

4 tracce 3 raccolte

ultimamente invece di comprarmi i dischi che ho già sentito e so che mi piaciono, insomma i grandi classici, sto comprando dischi di cui non esiste traccia sulla rete..con l'idea quindi di completare con la musica che ancora non è stata riscoperta...anche se mi vengono i dubbi sul fatto che se ancora non è stata rimessa alla luce vuol dire che forse cè un motivo... ma non sempre..finora, con Hakkah, Overload, Crashing Out, Inside Out, Passiflora, 0.55, ecc...bhè non mi è sembrata proprio così male come riscoperta.. oggi vi posto un po di tracce (non tutto l'lp interno) new wave contenute in 3 raccolte...dalla dubbia qualità...ma pur sempre reperti sonori.

VICENZA PROGETTO MUSICA (lp 1986 Lubinsky Music Cat. lmlp 001)
Disco della Lubinsky Music, etichetta vicentina, che crea un documento sulle realtà sonore di Vicenza e provincia. 9 pezzi totali di cui riporto solo i 4 che suonano più wave..


NYLON DRINK - poison



interessante pop-rock velato di romanticismo wave

PHOTO - now here

rock-wave che ricorda lo stile rockettaro degli Hakkah

LUXURE - it makes no differences

canzone per cui è meritato l'aquisto del disco.

BOND - distress

oscuro synth-funk


1 RASSEGNA MUSICALE REALTA' E NUOVE TENDENZE EMERGENTI (lp 1988 City)
Questo vinile esce a seguito della rassegna musicale a cura del Comune di Salzano (Venezia), e riporta 11 brani (8 delle reatà e 3 delle nuove tendenze..) che maggiormente rappresentano o hanno rappresentato questa rassegna del 1988.

MISSING IN ACTION - seguimi

pop-rock un pò wave...neanche tanto...sul limite della decenza.
ALEXANDRA - yo quiero

synth-pop / italo disco, bella canzone, edita da Franton music.

DEFINITIVE GAZE - the wire blaze

gruppo post-punk di Mestre, non male

EMANUELA SARTORI - donna

pop anni 80..però bel pezzo..bei suoni elettronici

ITALIAN ROCK INVASION (LP 1987 Dischi Noi)
questa raccolta forse è molto più interessante per gli amanti del metal italico, contiene solo hardrock bello metalloso, ed è stato registrato a Londra a cui ha fatto pure seguimi un live dei gruppi al Hammersmith Odeon...mah...metto solo due pezzi...ne contiene altri di wave, tra cui Overload - blue snake (già scaricabile dal blog) e un pezzo dei Futuritmi..ma troppo rockettaro..

ROSEGARDEN - rosegarden

post-punk da rovigo

LIFE BANQUET - smile

un altra canzone in bilico tra new wave e pop-rock...

PS: lo so anche io odio gli album incompleti...per chi li richiede posso mandare i rip completi...ma certe cose non mi interessavano... se qualcuno fosse interessato potrei vendere Vicenza Progetto Musica ancora sigillato...e anche una copia della Rassegna Musicale sempre sigillata...sui 7 euro l'uno? troppo? scrivetemi : sleazytopolino@hotmail.it

1 commento:

  1. por favor llevo pfffff tiempo buscando canciones de luxure
    por favor podias poer ell audio?????
    gracias

    RispondiElimina