venerdì 26 novembre 2010

0.55 / point fifty five / 1987

Marzio Bianchini (basso), Silvio Brambilla (batteria), Marco Macchia (tastiere), Roberto Miscali (voce) e Maurizio Pillai (chitarra) pubblicano nel 1987 il loro primo EP: Point Fifty Five. Dopo diverse prove in tape e cambi di formazione vari (nella prima tape suona anche Vittorio Nistri degli Overload) [di cui trovate tutto scritto su questo link] ecco un ep con 3 pezzi (già nel repertorio del gruppo), tre pezzi di dance-rock tipicamente anni 80. 'Shadow' inizia come fosse un pezzo italo-disco per poi tramutarsi in una specie di pop-rock alla giapponese..(non so ma mi viene questo collegamento...) e tra i 3 pezzi è quello che mi piace meno. Nel b-side 'Vibration' è un pezzo alla late-Clash, rock-funkeggiante danceggiante, molto interessante, 'Children's Dance' invece è un gran pezzo new-romantic/wave, anche qua metterei come riferimenti gli Oingo Boingo, con questa base arpeggiata di marimba (probabile?), i fiati, le chitarre in levare...bel pezzo!
Ascoltate e meditate.


6 commenti:

  1. Ciao, sono BoboVox (Roberto Miscali) e vedo con piacere che ancora emoziona quello che abbiamo fatto. la musica è una bellissima malattia e ancora oggi continuo insieme a Marzio Bianchini con i "Bobo e li molesti rumori" una band di cover e non una cover band dove rivisitiamo pezzi inglesi e italiani, ci trovate su facebook e abbiamo un video su youtube. Oltre a questo con Silvio Brambilla e non Brambukka c'è stata una nuova collaborazione vocale dove Silvio ha ri-suonato e ri-arrangiato "6 come un re" degli 0.55 con la collaborazione di Massimo Caponi - chitarra e Lorenzo Pellegrini al Basso. Il pezzo è uscito su iTunes e lo trovate all'artista Silvio Brambilla.
    Buon ascolto ancora!
    BoboVox.

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo ho ancora vinili dell'epoca per collezionisti contattatemi su facebook Roberto - Bobo Miscali.
    ciao

    RispondiElimina
  3. mi sento onorato di ricevere commenti degli artisti che apprezzo...complimenti per il disco è veramente fantastico! mi verrebbe da fare tremila domande ma tralascio la rottura..comunque grandi!

    RispondiElimina
  4. Urca! Solo 24 anni fa....La cosa bella è che siamo ancora in attività e ci vediamo ancora tra noi! Bei ricordi....

    RispondiElimina
  5. Ma???? Hai messo online i brani campionati alla ridolini.... Che hai combinato?

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazzi ! Ci sono anche io, Marco (Macchia)
    Che sorpresa scoprire che c'è chi ancora si ricorda di noi dopo tanti anni... Sono emigrato in Calabria da parecchio e non vedo i mei "compari" da una vita. Non ho smesso di suonare, ma continuo solo per mio diletto. In compenso curo il suono degli altri come fonico live. Ah, dimenticavo ... esiste anche un video live con cinque brani più Children's Dance in playback con il Bobo "incerottato" ...

    RispondiElimina